Sony Ericsson aggiorna la gamma Xperia 2011 a Gingerbread e presenta il nuovo Xperia Neo V

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Sony Ericsson aggiorna la gamma Xperia 2011 a Gingerbread e presenta il nuovo Xperia Neo V

Sony Ericsson presenta delle nuove caratteristiche legate ai suoi smartphone Xperia 2011 con la versione più recente di Gingerbread, la 2.3.4.

I modelli interessati sono i seguenti: Xperia PLAY, Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Ray, Xperia Pro, Xperia Mini e Xperia Mini Pro. Di seguito i benefici che gli smartphone riceveranno:

  • Aggiornamento di Facebook Inside Xperia con l’introduzione della possibilità per gli utenti di cliccare “like”, condividere e scoprire contenuti in maniera sempre più veloce, facile ed intuitiva
  • Introduzione per la prima volta al mondo sugli smartphone Xperia della Tecnologia 3D Sweep Panorama per catturare le immagini e poi visualizzarle in 3D collegando lo smartphone direttamente ad una TV 3D tramite il cavo HDMI
  • Video Chat di Google Talk (solo per smartphone con fotocamera frontale) 
  • Aggiornamento del software per permettere agli utenti di convertire il loro smartphone Xperia in un mini-mobile PC, connettendo direttamente le periferiche USB alla postazione multimediale Sony Ericsson LiveDock.
  • Sistema di scrittura Swipe per scrivere parole complete semplicemente tracciando una linea sullo schermo con il dito
  • Screen capture che permette all’utente di mostrare uno scatto di qualsiasi schermata  dello smartphone

L'aggiornamento arriverà nel mese di ottobre 2011, si riceverà una notifica con le istruzioni per scaricare il tutto grazie a 3G o wifi.

Presentato anche il nuovo Xperia Neo V, con Gingerbread 2.3.4, dotato di Reality Display con Mobile BRAVIA Engine. Sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2011.

Fonte: