recensione_HTC_EVO_3d

HTC EVO 3D, la recensione completa

Emanuele Cisotti -

Il 3D è sulla bocca di tutti (anche se forse il picco di attenzione è già passato?) e HTC, azienda leader per l’innovazione, non poteva certo lasciarselo sfuggire.

HTC EVO 3D è la sua risposta al mondo Android per il 3D e allo stesso tempo è il nuovo vero superphone dell’azienda.

Confezione

Non abbiamo testato la confezione definitiva e non possiamo dare un voto in merito.

Costruzione ed ergonomia

Lo smartphone non è sicuramente definibile come “compatto” e anche per questo appare maestoso fin dalla prima occhiata. La parte posteriore è di gomma rigida rigata che da un’ottima sensazione al tatto e si chiude molto bene intorno allo smartphone (l’angolo vicino al tasto di accensione necessita sempre di un po’ di attenzione extra per bloccarlo attentamente). I tasti fisici si premono molto bene e anzi il tasto di scatto fotografico è uno dei migliori mai visti su uno smartphone. In conclusione: non è compatto ma è ben costruito.

8

Hardware

Le caratteristiche hardware lo mettono in testa alle classifiche: processore dual core da 1,2GHz, 1GB di RAM, 1GB di memoria interna (espandibile), doppia fotocamera da 5 Megapixel e fotocamera frontale da 1,3Megapixel. La dotazione di sensori è completa, il WiFi è di tipo N e il bluetooth è aggiornato alla versione 3.0. Anche lo speaker è potente e produce un suono di buona qualità. L’unica pecca è la fotocamera che non produce scatti di qualità, ne in 3 dimensioni, ne in versione classica bidimensionale.

8
Scheda HTC EVO 3D

Touchscreen e Display

Lo schermo è molto ampio: ben 4,3″. Quello che però stupisce di più è l’altissima risoluzione (qHD): 540×960 pixel. La luminosità è buona, ma i colori appaiono un po’ spenti se paragonati ad altri smartphone. Lo schermo è di tipo SuperLCD e supporta la tecnologia 3D, che però non ci ha molto convinto. Risoluzione del display e 3D non convincente si fanno quindi vicendevolmente da contrappeso.

7

Software

La Sense è sempre la Sense (anche se gli avversari si avvicinano). Anche in questo EVO 3D non si smentisce e propone la migliore esperienza d’uso disponibile. Tantissime funzioni, ottima fluidità (che però diminuisce con la presenza di sfondi animati) e ottima integrazione con i social network. Nessuna novità di rilievo da segnalare, ma la stabilità di sempre.

Software: Multimedia

Il lato multimediale è sempre molto curato, con un potente lettore mp3, SoundHound preinstallato e un lettore video che legge i divx. E’ presente anche un noleggio/vendita di film a prezzi però non proprio economicissimi.

Software: Browser

Browser molto fluido con supporto nativo a Flash Player. L’alta risoluzione aiuta poi nel caricamento di grandi siti web.

8

Autonomia

Sufficiente, ma nettamente migliorabile. Riusciamo in molti casi a fare una giornata intera di carica, ma se lo mettiamo sotto stress rischiamo di doverci portare dietro il caricabatteria.

7

Prezzo

Il prezzo di 599€ è adeguato al tipo di prodotto, ma comunque troppo alto per un mercato molto competitivo come quello di Android.

6

Giudizio Finale

Se siete dei fan HTC o comunque cercate un telefono veramente potete e ben dotato di hardware questo EVO 3D fa per voi. Peccato però per la parte 3D e per gli scatti fotografici.

Voto: 8

Videorecensione

Test Foto

Sample Foto HTC EVO 3D

Test Video

Sample video HTC EVO 3D

Test Video 3D

Sample video HTC EVO 3D in 3D
Test Foto 3D

File zip da scaricare

Galleria

HTC EVO 3D

HTC EVO 3D

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
3dRecensionevideo