They Need To Be Fed, il platform che sfida la gravità [Recensione]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
They Need To Be Fed, il platform che sfida la gravità [Recensione]

Immaginate un mondo pieno di mostri bisognosi di ingenti quantità di cibo, coloratelo con sfondi variopinti e un alieno pronto a sfidare la gravità per cibarli ed eccovi di fronte ad uno dei platform più belli per Android: They Need To Be  Fed.

Gli YoYo Games, i papà di Karoshi, ci dimostrano che basta un pizzico di fantasia per animare un platform dalle dinamiche semplici arricchendole con un gameplay che riesce a coinvolgere il giocatore. L'innovazione sta tutta nella decisione di gestire la gravità in maniera differenza che negli altri platform, il nostro amico nero potrà infatti camminare intorno ai blocchi permettendogli di saltare in varie direzione.

I blocchi gireranno a 360°, saranno contornati da spunzoni affilati o, come nello screenshot, ci attenderà un famelico nemico pronto a divorarci. TNTBF conta sette mondi con otto livelli ciascuno, ogni ottavo mondo sarà sbloccato una volta raggiunti i 99 cristalli che si raccolgono durante ogni stage, idem per i mondi dove ognuno richiede un totale di diamanti.

Ogni mondo avrà uno sfondo diverso e nuovi ostacoli pronti a rendere la vita difficile al nostro amico nero - un sosia dell'omino bianco ndBuothz -, la difficoltà non raggiunge mai livelli "nightmare", i livelli scorrono l'uno dopo l'altro senza troppe difficoltà. Non è invece sempre semplice collezionare tutti i diamanti e finire gli stages con la stellina, quindi senza morire nemmeno una volta. Nel nostro percorso incontreremo anche dei punti di salvataggio, in modo da non dover ripetere da capo il livello e rendere frustrante il gioco.

L'omino nero viene comandato tramite due frecce direzionali a schermo ed il tasto in basso a destra per il salto, in alto verranno indicati i diamanti collezionati, il numero di livelli e la freccia che fa uscire dal livello.
Graficamente TNTBF è gradevole, ottime animazioni a cui ci hanno abituato molti platform Android "monocromatici" con un pizzico di colore dato dallo sfondo diverso per ogni mondo.

Il sonoro è sicuramente migliorabile, non ci si aspettavano colonne sonore dei The Chemical Brothers.

Commento finaleThey Need To Be Fed non deve assolutamente mancare tra i giochi Android per gli amanti dei platform, nella sua essenzialità offre dinamiche di gioco doverose di note positive, la longevità si divide a seconda del giocatore, il più smaliziato ed appassionato cercherà la perfezione collezionando tutti i bonus mentre il giocatore casual si divertirà a finire i livelli senza però annoiarsi per un gameplay eccessivamente difficile. Se cercate un buon platform a meno di 1€ l'ultimo lavoro degli YoYo Games è quello che fa per voi.

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 85/100
Grafica: 73/100
Sonoro: 65/100
Longevità: 77/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 83/100

Fonte: