Asus rilascia un nuovo update per il Transformer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus rilascia un nuovo update per il Transformer

Asus rilascia via OTA un update per il suo viziatissimo tablet Eee Pad Transformer, indubbiamente la tavoletta Android che negli ultimi mesi è stata più "cullata" dal suo produttore. Con questo nuovo aggiornamento, build 8.6.5.9, rimaniamo ovviamente fermi ad Honeycomb 3.2 ma troviamo tante piacevoli migliorie. E non crediate che alla Asus si siano scordati della tastiera dock: si aggiornerà anche lei, portando il numero di versione a EP101-0213.

Tra le novità salienti ricordiamo che è stato aggiunto il supporto al WiFi ad-hoc e ad una modalità che permette di far girare le applicazioni che hanno risoluzioni non gestite neanche dalla 3.2 con l'opzione zoom. Inoltre sono presenti vari fix, in particolare al browser e al WiFi; pare infine che per gli utenti americani quest'ultimo update abbia portato anche il supporto a Netflix (qui l'apk, per chi fosse interessato). Riguardo l'aggiornamento al software dock cui accennavamo, dovrebbe servire a risolvere alcuni problemi con la carica della batteria aggiuntiva.

Non possiamo esimerci dal fare i complimenti ad Asus per la cura costante che ha dimostrato verso il Transformer ed i suoi acquirenti in questi primi mesi di vita del tablet, augurandoci ovviamente che la cosa continui anche in futuro: spesso gli utenti si lamentano di aziende che "abbandonano a sé stessi" i propri prodotti, ma finora Asus ha dato un ottimo esempio del contrario, e sembra che i dati di vendita diano ragione alla sua politica. Sicuramente gliela daranno i soddisfatti acquirenti del tablet, non è vero?

Fonte: