Android-ODM-apps-vs-web

Come passano il tempo con il proprio smartphone gli utenti Android

Nicola Ligas

Nielsen Wire ha realizzato un sondaggio che non mancherà di far sorridere e forse anche riflettere un po’. Siete curiosi di sapere con cosa trascorrono la maggior parte del tempo che dedicano al proprio smartphone gli utenti Android? Scopriamolo assieme!

Il 67% del tempo (56 minuti) trascorre in compagnia delle app, mentre il rimanente 33% è occupato dalla navigazione web, il che porta l’utilizzo dello smartphone in totale ad un’ora e mezzo nell’arco della giornata: siamo sicuri che in molti non ci faranno neanche una mattinata, ma lasciamo stare. Ciò che però è più interessante e curioso lo troviamo nel prossimo grafico a torta:

Secondo l’immagine qui sopra, 10 app del Market occuperebbero da sole il 43% del tempo passato col proprio Android, ammontare che sale al 61% se consideriamo le top 50. Detto in altre parole significa che 50 applicazioni monopolizzano più del 60% del tempo degli utenti, mentre le altre centinaia di migliaia che restano nel Market devono dividersi la fetta del 39%. Sicuramente vi starete chiedendo da chi è composta questa Top 10 che così tanto attira l’attenzione; eccole qua: Google MapsYouTubeFacebook for AndroidPandoraMusic DownloadKindleAdvanced Task KillerSkypeBarcode ScannerZedge Ringtons & Wallpapers e menzione d’onore per Tiny Flashlight e Facebook Messenger.

Leggendo i titoli è palese che lo stesso sondaggio da noi darebbe risultati intrinsecamente diversi, dato che ad es. Pandora non è disponibile in Italia e Kindle non ha la fama che ha in America. Ci permettiamo inoltre di dissentire anche sulla reale utilità di Advanced Task Killer (almeno in un’ottica di Top 10) e su tutto ciò che porta il binomio Facebook-Android, vista la qualità dell’app. Il resto sono gusti personali. E voi quanto tempo trascorrete ogni giorno con il robottino verde? Con quali app?

Fonte: Fonte