Come passano il tempo con il proprio smartphone gli utenti Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come passano il tempo con il proprio smartphone gli utenti Android

Nielsen Wire ha realizzato un sondaggio che non mancherà di far sorridere e forse anche riflettere un po'. Siete curiosi di sapere con cosa trascorrono la maggior parte del tempo che dedicano al proprio smartphone gli utenti Android? Scopriamolo assieme!

Il 67% del tempo (56 minuti) trascorre in compagnia delle app, mentre il rimanente 33% è occupato dalla navigazione web, il che porta l'utilizzo dello smartphone in totale ad un'ora e mezzo nell'arco della giornata: siamo sicuri che in molti non ci faranno neanche una mattinata, ma lasciamo stare. Ciò che però è più interessante e curioso lo troviamo nel prossimo grafico a torta:

Secondo l'immagine qui sopra, 10 app del Market occuperebbero da sole il 43% del tempo passato col proprio Android, ammontare che sale al 61% se consideriamo le top 50. Detto in altre parole significa che 50 applicazioni monopolizzano più del 60% del tempo degli utenti, mentre le altre centinaia di migliaia che restano nel Market devono dividersi la fetta del 39%.

Sicuramente vi starete chiedendo da chi è composta questa Top 10 che così tanto attira l'attenzione; eccole qua: Google MapsYouTubeFacebook for AndroidPandoraMusic DownloadKindleAdvanced Task KillerSkypeBarcode ScannerZedge Ringtons & Wallpapers e menzione d'onore per Tiny Flashlight e Facebook Messenger.

Leggendo i titoli è palese che lo stesso sondaggio da noi darebbe risultati intrinsecamente diversi, dato che ad es. Pandora non è disponibile in Italia e Kindle non ha la fama che ha in America. Ci permettiamo inoltre di dissentire anche sulla reale utilità di Advanced Task Killer (almeno in un'ottica di Top 10) e su tutto ciò che porta il binomio Facebook-Android, vista la qualità dell'app. Il resto sono gusti personali. E voi quanto tempo trascorrete ogni giorno con il robottino verde? Con quali app?

Fonte: