Sony Ericsson Live con Walkman nel Q4 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Live con Walkman nel Q4 2011

Sony Ericsson ha presentato il suo nuovo smart-phone-walkman, disponibile sul mercato nel corso dell'ultimo trimestre del 2011, che promette di portare la musica su Android al prossimo livello. Ci riuscirà?

Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman™ è l’unico smartphone per condividere l’esperienza musicale

  • Smartphone completo di Walkman™ per la più recente versione di Android (Gingerbread 2.3)
  • Integrazione con Facebook per la condivisione istantanea di musica e contenuti multimediali
  • Accesso ai servizi offerti da Sony per le ultime novità musicali e video

Milano, 22 Agosto 2011  – Sony Ericsson ha annunciato oggi il lancio di Sony Ericsson Live con Walkman™, smartphone Android che offre un’esperienza musicale senza paragoni. Il pulsante Walkman™ dedicato consente di accedere istantaneamente al lettore musicale e, grazie all’ integrazione con Facebook™,  gli utenti possono esprimere i loro “like” , condividere e ricercare contenuti. Il pulsante Infinite offre illimitate opportunità, mentre il servizio *Qriocity di Sony propone brani musicali e contenuti video per un intrattenimento al 100%.

Il design si caratterizza per le linee arrotondate, la finitura lucida e il display in vetro minerale. Il cellulare dispone di uno schermo da 3,2" e di un potente processore da 1 GHz. La fotocamera frontale consente di effettuare videochiamate con Skype, mentre con la fotocamera AF da 5 MP è possibile registrare video in formato HD 720p. La tecnologia *Sony xLOUD™ migliora la resa sonora, mentre l'ultima versione disponibile della piattaforma Android per gli smartphone (Gingerbread 2.3) permette l’accesso a oltre 250.000 applicazioni offerte da Android Market™.

Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing, Sony Ericsson ha affermato: “Gli utenti si aspettano dagli smartphone un’esperienza di entertainment sempre più ricca. Non si accontentano più di una fruizione della musica mono-dimensionale, ma desiderano accedere in modo istantaneo e trasparente ai nuovi contenuti, collegarsi con gli amici e condividere la loro esperienza. Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman™ offre tutto questo in un dispositivo potente e di grande stile”.

Una perfetta combinazione fra networking sociale e intrattenimento musicale:

  • Integrazione di Facebook: consente agli utenti di accedere istantaneamente a Facebook dalle aree maggiormente utilizzate del cellulare come la galleria fotografica, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.
  • Applicazione Media Discovery: un’applicazione dinamica con la quale il mondo della musica e dei video è a portata di mano degli utenti i quali possono vedere anche le segnalazioni dei loro amici su Facebook™.
  • Pulsante Infinite: utilizzato nell’ambito del lettore musicale consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi.
  • Qriocity, il servizio di Sony per i contenuti musicali e video: offre accesso a un catalogo di milioni di brani musicali delle principali case discografiche e a migliaia di film delle maggiori case cinematografiche. Solo gli smartphone Android di Sony Ericsson offrono agli utenti l’accesso esclusivo ai servizi di entertainment offerti da *Sony.
  • Tecnologia *Sony xLOUD™: migliora la resa sonora degli altoparlanti integrati a volume di riproduzione elevato.
  • TrackID: riconosce il brano musicale in riproduzione sulla radio FM o nel lettore musicale. Il brano può essere condiviso o scaricato all’istante.

Sony Ericsson Live con Walkman™ sarà disponibile nei mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2011.

Per informazioni complete sulle novità di prodotto, visitare la press room e il blog dedicato ai prodotti:

http://www.sonyericsson.com/cws/corporate/press/pressreleases/latestnews

http://blogs.sonyericsson.com/products/