Sinonimi e contrari sempre su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sinonimi e contrari sempre su Android

Da un'applicazione che si chiama "Sinonimi e contrari cosa vi aspettereste se non, per l'appunto, un dizionario dei sinonimi e dei contrari? In effetti le cose stanno proprio così, ma con qualche piccola osservazione da fare.

Anzitutto l'app è offline, ovvero non necessita di connessione ad internet per funzionare; avremo quindi l'innegabile vantaggio di averla sempre operativa e funzionante al prezzo di una maggiore richiesta di memoria, che comunque si assesta sui 3.5MB di base.

L'uso è piuttosto intuitivo, basta iniziare a scrivere e l'app ci presenterà via via i risultati corrispondenti alle lettere da noi digitate: tappando su uno di essi apriremo la pagina dei dettagli. Proprio in questa funzione abbiamo riscontrato qualche piccolo bug, che potete vedere nelle immagini a fine articolo: ricercando una parola capita a volte che questa appaia quando scritta in maniera incompleta, mentre invece sia data come non presente se la scriviamo per intero. Da notare infine che l'app tiene anche lo storico delle ricerche effettuate, cui si può accedere col pulsante a forma di segnalibro in alto a destra.

Graficamente come vedete non c'è molto da segnalare: le parole sono ben leggibili, ma l'aspetto generale può sicuramente migliorare.

Potete trovare il dizionario nel Market al costo di un euro tondo tondo.