Vodafone sta per lanciare il pagamento col credito telefonico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vodafone sta per lanciare il pagamento col credito telefonico

Una delle caratteristiche più attese nell'Android Market potrebbe arrivare a breve, ma non per mano di Google Inc., bensì di Vodafone: stiamo parlando della possibilità di acquistare app scalandone il costo direttamente dal credito telefonico.

Come annunciato sul blog degli sviluppatori dell'operatore rosso infatti, tale opzione sarà inizialmente disponibile nel Regno Unito e in Germania, solo per coloro che hanno acquistato il proprio terminale in un rivenditore autorizzato Vodafone o sullo store online dell'azienda. L'implicazione implicita è che ad un certo punto tale caratteristica diventi disponibile per chiunque abbia una "SIM rossa" nel proprio telefono. L'implicazione auspicata è invece che altri operatori europei (ci basterebbe italiani!) seguano l'esempio di Vodafone, visto che in America è prassi comune già da tempo.

Voi siete mai stati frenati nel comprare un'app dal fatto di dover registrare la propria carta di credito? Credete invece che in questo modo si incentiveranno gli acquisti? Ovviamente è questo che pensano alla Vodafone, e che si augurano molti sviluppatori.

Fonte: