Evernote acquisisce Skitch e lancia l'omonima app per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evernote acquisisce Skitch e lancia l'omonima app per Android

Molti di voi conosceranno Evernote, celebre app che definire "per prendere appunti" sarebbe riduttivo, data la ricchezza di funzioni che ci mette a disposizione per ricordarci e condividere ogni elemento della nostra giornata; volendo dunque consolidare la propria posizione, non stupisce più di tanto che abbia acquisito Skitch, popolare applicazione per annotare le immagini.

A seguire il comunicato stampa dell'acquisizione, mentre per una descrizione completa di Skitch vi rimandiamo al blog italiano di Evernote.

Evernote acquisisce Skitch e lancia Skitch per Android

I co-fondatori di Skitch entrano in Evernote per gestire lo sviluppo di prodotto Skitch e la sua innovazione

Evernote Trunk Conference, San Francisco (CA) – 18 agosto 2011 - Evernote, l’azienda che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, oggi ha annunciato l’acquisizione di Skitch, la popolare applicazione per annotare le immagini. L’annuncio rappresenta la prima acquisizione di Evernote e la prima espansione nella gamma prodotti destinati ad aiutare le persone a catturare le proprie memorie, idee ed esperienze.

I co-fondatori di Skitch, Cris Pearson e Keith Lang, entreranno in Evernote per guidare lo sviluppo e la crescita di Skitch.

Evernote ha inoltre annunciato il lancio di Skitch per Android, la prima applicazione mobile Skitch. Intuitivo, divertente e facile da usare, Skitch per Mac e Android permette agli utenti di catturare, annotare e condividere immagini. Una volta annotate, le immagini possono essere facilmente condivise con Evernote o altre applicazioni e servizi.

La versione completa di Skitch per Mac (che in precedenza costava 19,99 dollari) è da oggi disponibile gratuitamente per il download dal Mac App Store. Skitch per Android è disponibile gratuitamente nell’Android Market. I nuovi utenti possono accedere a Skitch con le proprie credenziali Evernote, mentre coloro che sono già utenti Skitch possono continuare ad accedere con il proprio account Skitch.
Evernote e Skitch

Evernote ha una lunga storia nello sviluppo del riconoscimento della scrittura manuale e dell’inchiostro digitale. L’aggiunta di Skitch permette uno straordinario ampliamento di queste capacità.

Oggi Evernote e Skitch lavorano bene insieme – trascinare un’immagine da Evernote in Skitch, annotare e trascinarla di nuovo in pochi secondi. Su Android, quando entrambe le applicazioni sono installate, un tocco dell’icona Evernote è sufficiente per inviare immagini da Skitch a Evernote. In futuro, Evernote e Skitch saranno ancor più strettamente integrate.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito all’evoluzione di Evernote, parallelamente abbiamo visto una tremenda crescita nella tipologia di cose che i nostri utenti desiderano catturare e ricordare. Annotazione di immagini, disegni e condivisione sono state tra le funzionalità più richieste”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. “Siamo entusiasti che Skitch ora sia parte della famiglia Evernote.  Non solo saremo in grado di ampliare significativamente la portata di questo prodotto, ma potremo migliorare notevolmente le nostre capacità. Questo è un enorme passo avanti per la nostra azienda”.

“Abbiamo sempre avuto una grande vision. Oggi, Skitch significa annotazioni veloci e divertenti insieme all’editing di foto e screenshot, aiutandovi a richiamare l’attenzione sulle cose che contano.

Ma questo è solo l’inizio”, ha detto Cris Pearson, co-fondatore di Skitch. “Con l’aggiunta della leadership e delle risorse di Evernote, Skitch realizzerà il suo pieno potenziale aiutando milioni di persone a condividere le proprie idee ovunque si trovino”.
A proposito di Evernote

Evernote aiuta le persone in tutto il mondo a ricordare ogni cosa costruendo prodotti e servizi innovativi che permettono di catturare, trovare e interagire con le loro memorie. Le applicazioni Evernote sono disponibili su tutte le principali piattaforme di computer, web, mobile e tablet. Per maggiori informazioni visitare  www.evernote.com

Trovate Evernote sul blog italiano  http://evernote-it.tumblr.com/

Seguite Evernote in Italia su Twitter http://twitter.com/evernote_it