Aggiornamento Onda Andy Smart: ecco come fare

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Aggiornamento Onda Andy Smart: ecco come fare

Vi ricordate l'Andy Smart? È uno smartphone dual SIM commercializzato dall'azienda italiana Onda: ve l'abbiamo mostrato e lo stiamo testando per una recensione completa, ma intanto possiamo comunicarvi con piacere che è stato recentemente aggiornato.

L'update, tuttavia, non avviene via OTA ma bisogna seguire una procedura specifica: tutte le informazioni, comunque, sono rintracciabili sul sito ufficiale.

Detto questo, vediamo insieme come procedere.

Step 1

Visitate il sito dell'Andy Smart e dalla sezione Manuali e software scaricate:

Fatto questo, scompattate il tutto in una cartella.

Step 2

Spegnete l'Andy Smart, rinuovete cover e batteria e lasciateo così per 15 secondi. Poi, reinserite la batteria.

A questo punto dovete accendere lo smartphone in modalità Modem Download: per farlo schiacciate insieme il tasto d'accensione più i due tasti per alzare ed abbassare il volume. Il cellulare si accenderà ed in alto a sinistra noterete una scritta che vi conferma di essere nella Modem Download Mode, inoltre il led in basso sarà rosso.


Adesso potete attaccarlo al PC tramite il cavo USB

Step 3

Una volta collegato il dispositivo al computer, probabilmente Windows vi avviserà che non sono stati trovati i driver necessari, quindi specificate manualmente il percorso indicando la cartella dove avete estratto il tutto durante lo Step 1.

Step 4

Adesso non vi rimane altro che recarvi nella cartella dove si trova il tutto ed avviare l'eseguibile Andy_updating_process.exe, che vi guiderà durante l'aggiornamento software tramite l'apposito Tool.
Seguite il video e vi ritroverete facilmente col vostro Andy Onda Smart aggiornato.

Prima di concludere, dobbiamo segnalare che alcuni utenti stanno segnalando difficoltà nell'eseguire la procedura con i sistemi Vista e Seven a 64bit: se purtroppo dovesse essere il vostro caso, il suggerimento è quello di eseguire l'operazione su un altro PC con Windows XP.

Durante l'update perderete tutti i dati e le applicazioni, quindi è caldamente consigliato salvare tutto il necessario prima di procedere.
Molti users stanno riscontrando netti miglioramenti nel cellulare dopo l'aggiornamento: maggiore stabilità e reattività, maggiore durata della batteria e spariti alcuni fastidiosi problemi come la perdita di segnale o il mancato riconoscimento di una delle due SIM.

In definitiva, il consiglio è senza dubbio quello di aggiornare al più presto: se tra i nostri lettori ci sono possessori dell'Andy Smart, fateci sapere le vostre impressioni sull'update.

Fonte: