TouchRetouch in versione free nel Market

Nicola Randone
Nicola Randone
TouchRetouch in versione free nel Market

Touch Retouch è un'applicazione Android di fotoritocco con funzionalità specifiche: rimuove contenuti indesiderati dalla fotografie in maniera semplice ed è gratuita.

Chi opera normalmente con un programma di fotoritocco come PhotoShop o Gimp sa bene che al giorno d'oggi è possibile stravolgere i contenuti di una foto senza che nessuno se ne accorga: una persona che non c'entra nulla in uno scatto romantico davanti la torre Eiffel, i pali della luce davanti lo spettacolo di una cascata, il cartellone pubblicitario di un tuo concorrente sulla facciata di un palazzo storico... insomma, tutto quello che in passato richiedeva l'abilità ed il lungo lavoro di un artigiano, oggi è possibile farlo anche col proprio terminale Android.

L'applicazione è davvero semplice da utilizzare, per rimuovere un oggetto ci basta selezionare il lazo e poi con le dita circondare la parte indesiderata della foto, l'applicazione creerà così un sostituto verosimile (provare per credere) utilizzando gli elementi circostanti e del fondo.

In basso un piccolo video dimostrativo. Buon divertimento.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Oo93EojFBHI