Securo Mobile certifica le nostre foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Securo Mobile certifica le nostre foto

Securo Mobile è un'app molto particolare, non del genere che andremo ad utilizzare ogni giorno probabilmente, ma di quelle insostituibili all'occorrenza. Avete necessità di scattare una "foto sicura ed inconfutabile" (avete creato un nuovo smartphone android e lo volete brevettare, avete il biglietto vincente della lotteria, volete immortalare il vostro appartamento prima che arrivino i muratori, siete stati testimoni di un incidente, ecc.)? Ci pensa Securo.

Esoterici casi d'uso a parte, Securo Mobile vi permette di generare foto sicure e certificate con estrema rapidità e facilità: è sufficiente catturare un'immagine tramite l'app stessa per ottenere una foto certificata dotata di garanzia di integrità e data certa. Nel prossimo futuro inoltre verrà implementata anche l'apposizione della firma elettronica avanzata e la certificazione dell’integrità delle coordinate GPS registrate nel momento dello scatto.

Se pensate che l'app faccia per voi o se siete soltanto curiosi e volete maggiori informazioni sul servizio e sui possibili casi d’uso, vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto.

Potete scaricare l'applicazione gratuitamente per tutto il solo mese di agosto, quindi affrettatevi!