Minecraft Pocket Edition disponibile per Xperia Play

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Minecraft Pocket Edition disponibile per Xperia Play

Avevamo un po' perso di vista l'avvento di Minecraft su Android, distratti da cause di tribunale ed acquisizioni varie, ma invece eccolo qua, almeno per i proprietari dell'Xperia Play. Ma vediamo direttamente cosa ne pensano i suoi stessi autori.

Questa prima versione (0.1 Alpha) si focalizza sugli aspetti creativi di Minecraft. Abbiamo provato a mettere insieme le caratteristiche più logiche dovendoci giocare su un dispositivo mobile, mantenendo al contempo inalterato lo spirito di Minecraft. Sarà possibile selezionare block sul touchscreen o semplicemente scorrerli con i pulsanti dell'Xperia Play. La prima versione supporta anche il multi-player su una rete wireless locale, permettendo di creare un mondo ed invitare gli amici a costruirlo assieme. Alcune delle caratteristiche di questa release includono:

  • Mondi casuali
  • Possibilità di costruire tutto ciò che si può immaginare
  • 36 diversi tipi di blocchi con i quali costruire
  • Multiplayer in local wireless network
  • Salvataggio del mondi multi-player sul telefono host

Il tutto per la non proprio modica cifra di 4.86€ ma, ripetiamo, solo su Xperia Play al momento.

Una data ufficiale non è stata comunicata per l'uscita sul resto dei terminali Android, ma a giudicare dallo stadio alpha di sviluppo forse dovremo aspettare ancora un po'. Per ingannare l'attesa vi lasciamo con un paio di video.

Fonte: