Logitech presenta due nuove tastiere per tablet Android. Sì, anche per il Transformer!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Logitech presenta due nuove tastiere per tablet Android. Sì, anche per il Transformer!

Diciamo la verità: per rendere un tablet veramente "usabile" in ogni situazione una tastiera fisica è praticamente indispensabile. Per quanto quelle virtuali siano comode, niente può sostituire la praticità e la velocità di scrittura di qualcosa di concreto sotto i nostri polpastrelli. Lo sa bene l'Asus Transformer e lo sanno anche i produttori come Logitech, che ha infatti introdotto nel proprio listino due tastiere fisiche: una bluetooth, compatibile quindi con tutti i tablet Android, e l'altra pensata appositamente per il Galaxy Tab 10.1, le cui sorti tengono ancora sulle spine la clientela europea.

Per utilizzare il primo modello, che potete vedere a inizio articolo, è dunque sufficiente avere acceso il modulo bluetooth del proprio tablet: da notare che il case della tastiera può diventare un ottimo supporto per tenere la tavoletta in un comoda posizione verticale. Il tutto è già presente sul sito americano di Logitech alla modica cifra di circa 70$.

La tastiera per Galaxy Tab 10.1, visibile qui sopra, oltre a permetterci una comoda digitazione serve anche a proteggere il tablet stesso, dato che può funzionare come "case" per la tavoletta. In questo caso il prezzo sale leggermente, grazie anche alle finiture del corpo in alluminio della tastiera/guscio: la troviamo infatti pre-ordinabile per 100$ sempre sul sito americano dell'azienda.

Purtroppo su Logitech.it tutto tace al momento, ma se siete desiderosi di osservare le due tastiere nel nostro idioma potete sempre dare un'occhiata alla loro controparte per ipad, che ovviamente non regge il confronto.

Fonte: