Screenshot dell'interfaccia dei tablet Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Screenshot dell'interfaccia dei tablet Sony

Inizialmente sembrava che i tablet Android sarebbero stati abbastanza "inalterati" dai vari produttori, presentando quindi l'interfaccia stock di Honeycomb, poi col tempo sono iniziate le personalizzazioni, anche se nessuna di queste è così "spinta" come avviene su smartphone. Anche Sony è in linea con tale politica, ma ciò non significa che la sua UI non abbia niente da mostrarci: vediamo dunque cosa ci aspetta a bordo dei nascituri S1 ed S2.

Il launcher è rimasto quasi inalterato, eccezion fatta per una migliorata accessibilità alle funzioni di rete e ai preferiti. Sempre in materia di connettività troviamo anche un'app per il test della connessione WiFi di dubbia utilità. Di tutt'altro livello è invece l'applicazione musicale e ci fa anche piacere trovare preinstallati Zinio (per leggere Android Magazine) e Chumby, un'app per lo streaming multimediale e non solo. Altro cambiamento riguarda la tastiera, dotata anche di tastierino numerico (che ci ricorda quella di HTC sul Puccini).

E questo è tutto per adesso. L'elenco completo di tutte le novità lo avremo solo tablet alla mano, ed ormai non dovrebbe mancare poi molto dato che si parlava di settembre, almeno in UK. Vi lasciamo dunque con le immagini in oggetto e con il quarto video della serie "Two Will".

Fonte: