[MOD] BackLight Notifications per Samsung Galaxy SII

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
[MOD] BackLight Notifications per Samsung Galaxy SII

Il device Android del momento è senza alcun dubbio il Galaxy S II (e le vendite lo confermano!), uno smartphone che sembra perfetto sotto ogni aspetto. Ma si sa, noi utenti siamo incontentabili e un piccolo difetto lo si trova ovunque. Nella punta di diamante di casa Samsung, il neo che fa storcere il naso è l'assenza di un led per le notifiche non controllate, ma non temete: come sempre, ci pensa XDA.

Sul forum di smanettoni per eccellenza, infatti, abbiamo trovato quest'app che potrebbe essere utile a tutti i possessori si SGSII: installandoil software in questione, BackLight Notifications, i tasti "menu" e "back" lampeggieranno ogni volta che ci saranno SMS o email non letti, proprio come accade in moltissimi altri dispositivi dotati di trackball.

Oltre alla versione base nella quale troviamo "solo" le suddette feature, è possibile acquistare la licenza Pro che abilita la notifica anche per le chiamate perse ed aggiunge diverse opzioni in più, come ad esempio la possibilità di impedire il lampeggiamento durante le ore notturne.

Per installare questo software è necessario avere una recovery modificata, nello specifico si fa riferimento alla Clockwork Recovery, dalla quale è possibile flashare lo zip contenente BackLight Notifications.

Per ogni dubbio, per i link al download e tutto il resto, vi rimandiamo all'apposito topic su XDA.

Noi non abbiamo potuto testare l'app in prima persona, ma se qualche fortunato possessore di Galaxy S II volesse provarla, noi rimaniamo in attesa di opinioni dai nostri fedeli lettori!