Apple Vs Samsung: nessun Galaxy Tab 10.1 in Europa?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple Vs Samsung: nessun Galaxy Tab 10.1 in Europa?

La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso, e segnerebbe un duro colpo per Samsung nella sua lotta contro Apple, ma soprattutto sul fronte dei profitti (mancati). Dopo la vicenda australiana infatti, dalla quale la mela morsicata sembra al momento uscita vincitrice, adesso la storia sembra ripetersi anche nel vecchio (nostro) continente.

Un tribunale tedesco avrebbe infatti legiferato in favore di Cupertino, garantendogli un'ingiunzione preliminare ai danni del Galaxy Tab 10.1 ed impedendone di fatto la distribuzione in tutto il suolo europeo (Olanda esclusa). Ciò si baserebbe sull'infrazione del community design n°000181607-0001, collegato all'iPad europeo.

In ogni caso non è ancora tempo di comprare biglietti per Amsterdam (a meno che non abbiate altre motivazioni) perché Apple ha in corso una causa anche nei Paesi Bassi, dove i capi d'accusa sono lievemente diversi da quelli tedeschi (in Germania sia parla anche di "concorrenza sleale" oltre che di plagio del design) e per questo sono stati aperti procedimenti separati.

Chi pensava che le scaramucce tra Apple e Samsung fossero solo una trovata pubblicitaria dovrà forse ricredersi, perché la lotta inizia a farsi davvero serrata e, se Apple dovesse davvero riuscire a bloccare il Galaxy Tab 10.1 sia in Australia che in Europa, economicamente importante. Vi terremo ovviamente aggiornati con le ultime dalla corte.

Fonte:
Mostra i commenti