Android 3.1 da oggi su Motorola Xoom (Comunicato stampa)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 3.1 da oggi su Motorola Xoom (Comunicato stampa)

Siamo finalmente felici di confermarvi la disponibilità, a partire da oggi, di Android 3.1 per Motorola Xoom. La notizia ci viene confermata direttamente da Motorola Italia, tramite comunicato stampa.

Motorola ha annunciato che in Italia è finalmente disponibile Android™ 3.1 per Motorola XOOM™. L’aggiornamento distribuito over the air è ora disponibile per tutti gli utenti Motorola Xoom e offre interessanti miglioramenti che consentiranno di sfruttare  tutte le potenzialità del tablet e permetteranno di avere funzionalità ancora più simili a quelle dei PC.
Android 3.1 attiverà lo slot della scheda microSD, che garantirà agli utenti maggior flessibilità nella gestione dell’archiviazione oltre alla possibilità di espandere la memoria di Motorola Xoom fino a 64GB con l’aggiunta di una scheda microSD 32GB.

Queste le caratteristiche più importanti di Android 3.1:
•       Multi-tasking migliorato per permettere di spostarsi tra un maggior numero di applicazioni
•       Possibilità di ridimensionare i widget sia verticali che orizzontali
•       Input simultaneo per periferiche tramite USB e/o Bluetooth® (in qualunque combinazione)
•       Trasferimento immagini direttamente dalla macchina fotografica con collegamento USB e possibilità per gli utenti di importare immagini nella Galleria con un unico gesto
•       Supporto per la maggior parte dei joystick e gamepad per PC con connessione tramite USB o Bluetooth
•       Il nuovo Wi-Fi lock consente alle applicazioni di mantenere una connessione Wi-Fi ad elevata perfomance anche quando lo schermo è spento
•       Adobe® Flash® Player installato, oltre a File Manager.