Quick Cittadino: una raccolta di app per la vita quotidiana

Nicola Randone
Nicola Randone
Quick Cittadino: una raccolta di app per la vita quotidiana

Quick Cittadino si propone di diventare il punto di riferimento per la vita quotidiana di tutte le persone.

Sborsando appena 1€ è possibile infatti accedere ad una app che è in realtà un contenitore di altre applicazioni che vengono perfezionate o incrementate ad ogni aggiornamento di quella principale.

Tra le applicazioni segnaliamo il calcolo del codice fiscale, l'etilometro, il calcolo del peso ideale, una lista di numeri utili, una funzione di salvataggio della posizione gps per ricordare dove abbiamo lasciato la macchina, l'elenco dei prefissi nazionali ed internazionali, le prime pagine dei principali quotidiani italiani, i tassi di cambio tra le diverse valute e ancora una guida tv con i palinsesti di almeno 30 canali, le estrazioni del lotto, Superenalotto, WinForLife e molto altro.

Tutto sommato un ottimo prodotto anche se un pò lento a girare anche nei terminali di ultima generazione. Ci aspettiamo che gli aggiornamenti risolvano i piccoli problemi consentendoci di fruire del pieno potenziale di questa applicazione disponibile anche in versione Lite, gratuita, con una versione limitata di moduli.