shell 3D

SPB Shell 3D 1.2 in modalità tablet su smartphone

Nicola Ligas -

Avevamo pubblicato qualche settimana fa una review di SPB Shell 3D, l’interfaccia (chiamarla “solo” launcher ci sembra riduttivo) che ormai da diversi mesi ci permette di cambiare il look dei nostri Android in un modo più tridimensionale. Riprendiamo ora brevemente l’argomento per segnalarvi una funzione particolare introdotta nell’ultimo update: il tablet mode.

E’ infatti possibile cambiare il valore dei DPI in modo da adattare meglio l’interfaccia ai tablet Android: il bello è che se avete uno smartphone con schermo abbastanza grande (almeno 4 pollici, ma nulla vi vieta di provarlo anche su dimensioni inferiori) l’effetto risulta piacevole comunque, permettendovi di collocare molti più dati in un’unica schermata. Ma come sempre un bel video vale più di 1000 parole:

Tra le altre novità dell’aggiornamento segnaliamo le migliorie a diversi dei widget, il supporto alla modalità landscape e al 3D stereoscopico (per la gioia dei proprietari di Optimus 3D). Insomma, tanti utili cambiamenti, peccato solo non sia variato anche il prezzo che resta sempre di 10.53€.

Fonte: Fonte
video