Bol.it lancia la sua applicazione Android in esclusiva su Samsung Apps

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bol.it lancia la sua applicazione Android in esclusiva su Samsung Apps

Bol.it, il sito di vendita online del gruppo Mondadori, lancia la sua applicazione per Android sullo store Samsung Apps. Dopo Pagine Gialle, ecco dunque un'altra esclusiva per il colosso coreano, che cerca quindi di allettare la clientela non solo lato hardware, ma anche software.

Si tratta in sostanza di un e-reader che permette di fare acquisti direttamente dal catalogo online di bol.it. L'app è stata studiata appositamente per tablet, ma può essere installata su dispositivi Android 2.1 e successivi, quindi anche gli utenti smartphone saranno accontentati (anche se al momento non ci risulta ancora presente su Samsung Apps). Comunicato stampa ufficiale a seguire.

Bol.it lancia una nuova applicazione in collaborazione con Samsung, BOL.IT APP, progettata da Vetrya, azienda italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media. BOL.IT APP permette di effettuare i propri ordini direttamente dai tablet della casa coreana scegliendo tra gli oltre 7 milioni di prodotti a catalogo della libreria italiana online e, grazie a un ebook reader incorporato all’applicazione, di scaricare e leggere tutti gli ebook acquistati direttamente sui device Samsung.

BOL.IT APP permette di leggere i formati ebook più diffusi (.epub e .pdf), l’esperienza di lettura è stata studiata appositamente per tablet e può essere installata sui dispositivi Android 2.1 e superiori. Oltre alla facilità di importazione degli ebook, grazie alla funzione automatica di scansione dei file presenti nel dispositivo, numerose altre sono le funzioni di lettura: segnalibro automatico per ricordare l’ultima pagina letta; modalità di lettura landscape; scaffale per la visualizzazione rapida dei libri elettronici scaricati; pinch to zoom; regolazione della luminosità e impostazione automatica giorno/notte; funzione ricerca, per trovare una parola all’interno del libro che si sta leggendo. Inoltre sarà possibile sincronizzare con Adobe Digital Edition tutti gli ebook acquistati attraverso BOL.IT APP.

Con BOL.IT APP, inoltre, si può consultare il vasto catalogo di Bol.it, sempre ricco di novità e promozioni e, in aggiunta a tutti gli sconti sempre disponibili per gli utenti del sito www.bol.it, godere degli sconti riservati in esclusiva ai possessori di questa nuova applicazione

L’applicazione è gratuita e disponibile in fase di lancio solo su Samsung Apps, il portale di contenuti esclusivi, sviluppati per il mercato italiano a solo vantaggio dei clienti Samsung.

E fino al 31 dicembre per tutti coloro che useranno la app su tablet della casa coreana è prevista un’offerta in esclusiva: 3 ebook precaricati all’interno dell’applicazione e uno sconto una tantum di 20 euro per un acquisto minimo di 59 euro da usare su tutto il catalogo Bol.it.