Disponibile Android 3.2 ufficiale per Asus Eee pad Transformer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile Android 3.2 ufficiale per Asus Eee pad Transformer

Come vi avevamo già annunciato, ASUS è stata di parola e puntuale nel rilasciare l'aggiornamento ad Android 3.2 per il suo tablet campione d'incassi Eee Pad Transformer; da oggi è infatti disponibile l'upgrade ufficiale che consegna ai fortunati proprietari della tavoletta l'ultima (in tutti i sensi) versione di Honeycomb.

Tra le novità principali segnaliamo il "compatibility zoom", ovvero la possibilità di adattare le dimensioni delle app scritte per smartphone al più grande schermo del tablet, inoltre il pinch-to-zoom è ora eseguibile anche tramite il touchpad della dock. Opinabile è invece il fatto che sia stato tolto il supporto per scrivere i file direttamente sulla scheda SD, problema ovviabile grazie ad un qualsiasi lettore di schede di memoria, il che in parte ne attenua l'intensità, in parte lo rende ancor più fastidioso.

Se non avete dunque già eseguito l'update, andate nel menu impostazioni e controllate tra le informazioni sul tablet che sia disponibile l'aggiornamento OTA per il firmware.

Ed ovviamente fateci sapere nei commenti come vi trovate con questa nuova versione.

[UPDATE]: riguardo la questione della scrittura o meno su SD sembrano esserci buone notizie. Sebbene infatti in rete la mancanza di tale caratteristica venga data per assodata, così non è dai primi commenti alla nostra news e sul nostro forum, al quale vi invitiamo a scrivere per eventuali problemi e consigli.