Sagre e feste, l'app per cercare eventi in tutta italia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sagre e feste, l'app per cercare eventi in tutta italia

"È un bicchiere di vino con un panino la felicità!", per tutti coloro che si trovano d'accordo con questo piccolo stralcio di saggezza popolare, per tutte le buone forchette e per gli appassionati di folklore italiano: è arrivata l'applicazione che fa per voi.

Sagre e feste d'Italia è un'app scaricabile gratuitamente dal Market che si propone di raccogliere i più importanti eventi culinari e non del nostro Bel Paese. E trovare come passare un weekend rilassante con del buon cibo non sarà più un problema!

Appena avviato il software, il tab principale e sicuramente quello che utilizzeremo di più è Eventi in Italia: divisi per regioni e successivamente per province, qui troveremo un elenco di avvenimenti che vanno dalle sagre di paese, ai mercatini, ai festival, agli eventi culturali e tanto altro, ognuno dei quali caratterizzato da un simbolo che ne specifica il tipo (Festa, Cultura, Religioso...).

Si possono trovare davvero tantissime proposte, ma se proprio non riuscite ad individuare quello che fa al caso vostro è disponibile anche un menu di ricerca avanzata, che permette di filtrare i risultati per categoria; inoltre, ovviamente, è possibile aggiungere alcuni eventi ai preferiti per consultarli successivamente, nonché segnalarne di nuovi non ancora inseriti nel sistema.

Il software si comporta molto bene, è reattivo e la grafica, sebbene niente di particolare, è piacevole e rilassante: insomma, il compagno di viaggi ideale per cercare come trascorrere una bella serata.
Ovviamente richiede il collegamento ad internet per collegarsi al database del sito, ma i tempi di caricamento sono istantanei.

In conclusione, un'applicazione tutta italiana senza alcun dubbio ben sviluppata che merita di essere provata, specialmente da chi ama trascorrere il proprio tempo vagando tra banchetti di assaggini o alle caratteristiche feste di paese.

Testatela anche voi e fateci sapere se vi piace (ma dopotutto, come si fa a resistere ad un logo così?)!