Svelati i nuovi smartphone 2011 di LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Svelati i nuovi smartphone 2011 di LG

LG non sembra intenzionata ad andare in vacanza questa estate, tanto che oggi, tra vecchie conoscenze e intriganti novità, andremo a presentarvi ben 6 nuovi terminali, completi dei rispettivi render. Troverete quello che fa per voi?

LG Prada K2

Continua la tradizione dei dual-core anche in questo smartphone che sembra sarà il nuovo modello di punta, dotato di display NOVA di seconda generazione (ben 1000 nit di luminosità) da 4.3 pollici, racchiuso in soli 8.8mm di spessore. Troviamo anche una fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 MP, con 16GB di memoria interna. Preinstallato ci sarà Android 2.3 Gingerbread ed il terminale, che sfrutterà la rete HSPA+, dovrebbe anche avere un motivo ispirato a Prada sulla scocca. Dulcis in fundo: potrebbe essere rilasciato durante l'estate.

LG Univa

Potremmo anche chiamarlo Optimus Two (e non Optimus Net), grazie al suo processore da 800MHz, schermo da 3.5 pollici HVGA, fotocamera da 5 megapixel, Gingerbread preinstallato e supporto allo standard DLNA, il tutto in 11.9mm di spessore. In questo caso però dovremo aspettare fino all'ultimo trimestre dell'anno per vederlo in commercio.

LG Victor

Qui troviamo un processore da 1GHz single-core, schermo OLED da 3.8 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 5MP e frontale VGA. Nel reparto connettività è da segnalare il supporto sia per il DLNA che per il Wi-Fi Direct. Insomma il perfetto terminale mid-range, in vendita entro fine estate, presumibilmente.

LG Gelato NFC

Qui iniziano ad intrecciarsi i rumor con la verità: ciò che vi avevamo un tempo presentato come LG Gelato, dovrebbe invece vedere la luce come Optimus Net (P690), mentre il Gelato (LS685) rimarrà un'esclusiva di Sprint.

Pare però che ci sia anche una versione con chip NFC in arrivo entro fine anno, sempre con processore da 800MHz, display da 3.2 pollici HVGA e fotocamera da 3 megapixel.

LG E2

In questo caso non ci sono molte informazioni, fatto salvo per il fatto che sarà uno smartphone entry-level; aspettiamoci quindi un display QVGA, processore sotto il GHz e fotocamera entro i 3 megapixel. Pare insomma che LG voglia coprire anche il settore dei low-cost, vedremo a quale prezzo.

LG K

Niente render in questo caso, ma le specifiche parlano chiaro: display da 720p a 4.5 pollici, con una densità dei pixel che dovrebbe superare anche quella del Retina display di iPhone. Il numero di modello dovrebbe essere P930, ma a parte queste informazioni frammentarie, non c'è al momento molto da vedere.

E questo è quanto: tenete conto che nessuno di questi dispositivi può essere garantito al 100%, ma a grandi linee questa dovrebbe essere l'offerta di LG per i mesi a venire.

Soddisfatti o vi aspettavate qualcosa di più?

Fonte: