Lenovo IdeaPad K1 con Android 3.1, hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo IdeaPad K1 con Android 3.1, hands-on

1.0 GHz Tegra 2 chipset, 10.1'' (1280 x 800) touchscreen capacitivo, Android 3.1, batteria a due celle (fino a 10 ore di autonomia) ed un po' di personalizzazioni della UI, come il Lenovo Launcher (ovvero un launchpad a 5 pannelli) o il Lenovo App Shop (il nome dice tutto): signore e signori ecco a voi il Lenovo IdeaPad K1.

Tra i software preinstallati segnaliamo anche: Social Touch, un'app che riunisce assieme email, calendario e social network; Documents To Go, la celebre suite compatibile con i prodotti Microsoft, e una nuova ed esclusiva versione di Netflix che sarà esclusiva dei tablet Lenovo. Sembra infatti che il K1 sia equipaggiato di un modulo DRM hardware che gli permette non solo di inviare streaming via HDMI senza alcun problema, ma anche di salvare localmente i contenuti acquistati con Watch Instantly (una delle feature di Netflix, peccato che nel nostro Paese non funzioni).

Come molti altri suoi concorrenti, sarà disponibile in versione WiFi only oppure con modulo 3G, in tagli di memoria da 16 e 32 GB.

Le vendite inizieranno il 28 luglio in America, per poi espandersi al resto del Mondo, ad un prezzo base di 449$ per la versione solo WiFi da 16GB per arrivare fino ai 599 di quella WiFi+3G da 32GB.

Vi lasciamo con una breve video prova e un'ampia galleria d'immagini di quello che sembra uno dei tablet più completi (ed economici) visti finora sul mercato, ansiosi di mettergli le mani addosso per un verdetto più esaustivo e definitivo.

Fonte: