La versione 6 del browser Dolphin disponibile sul market

Nicola Randone
Nicola Randone
La versione 6 del browser Dolphin disponibile sul market

Il celeberrimo browser Dolphin si aggiorna alla release 6.0 che introduce nuove importanti funzioni nonchè performance più elevate per gli utenti Android che desiderano migliorare la propria esperienza di navigazione preferendolo al browser di default.

Tra le nuove funzioni disponibili segnaliamo:

Dolphin Gesture
Una tecnologia pionieristica sviluppata da MoboTab che consente all'utente di associare un ben determinato sito web ad un tratto sullo schermo in modo da poterlo aprire velocemente.

Dolphin Add-ons
Con oltre 50 estensioni (in continuo aumento), l'utente può personalizzare il browser cambiandone l'aspetto o integrando nuove funzioni quali Google Translate, Password Manager, la ricerca su YouTube e un Ad Blocker.

Dolphin Webzine
Una delle innovazioni più importanti è proprio la Dolphin Webzine che consente di organizzare le pagine web preferite in forma di miniature. L'utente può così scorrere la pagina e cliccare sulla miniatura desiderata per aprire il sito web (funzione che ricorda la pagina iniziale del browser Chrome).

L'applicazione continua ad essere gratuita, per chi non l'avesse ancora installato ricordiamo che oltre alle nuove funzioni il browser gestisce il multitouch nonchè il cosiddetto pinch zoom; come nei browser tradizionali per pc è possibile utilizzare la navigazione per tabelle, di organizzare i propri bookmark,  modificare i temi e tante altre funzioni che potete esplorare raggiungendo il sito ufficiale.