HTC Desire, ROOT, Recovery e Cambio di ROM

Agostino Caruso
Agostino Caruso
HTC Desire, ROOT, Recovery e Cambio di ROM

Con l'avvento della prima ROM stable MIUI molti utenti si stanno avvicinando al modding ed alla personalizzazione del proprio Desire.  Abbiamo quindi deciso di riscrivere la guida per ottenere tutti i requisiti per poter cambiare ROM questo smartphone.

Attraverso un tools per computer compatibile con tutti i più importanti sistemi operativi, sarà possibile trasformare qualsiasi Desire con firmware originale in uno smartphone completamente libero. Con libero ovviamente intendiamo la possibilità di installare qualsiasi ROM o modifica di ogni genere. Questa operazione invalida ovviamente la garanzia anche se, tramite un altro programma, è possibile riportarlo alla condizioni originali. Come avrete già intuito dall'immagine il tool in questione è Unrevoked ed è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Noi abbiamo voluto testare questo programma a fondo, abbiamo quindi preso un Desire avente l'ultimo firmware attualmente disponibile sul mercato (con HBOOT 6.91.1002 ) ed abbiamo eseguito la guida che trovate sul forum.

In meno di 5 minuti ci siamo ritrovati con uno smartphone tutto nuovo. Se siete curiosi di provare questo tools o se siete alle prime armi e volete provare la CyanogenMod, la MIUI o un altro firmware potete seguire queste semplicissime guide:

  • [GUIDA] ROOT, Recovery e S-OFF con qualsiasi HBOOT  
  • [GUIDA] Come installare una ROM

Quale firmware avete installato sul vostro HTC Desire?