250.000 applicazioni nel Market

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
250.000 applicazioni nel Market

Google ha da poco rilasciato i dati relativi ai risultati finanziari dell'azienda per il  Q2 del 2011. Quelli presentati sono numeri di tutto rispetto, che mostrano un aumento dei profitti pari al 32% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e che sono legati ovviamente anche all'andamento del settore mobile, con Android e il Market in prima fila.

Per quanto riguarda il S.O. di BigG è stato rilasciato il dato di ben 550000 nuove attivazioni ogni giorno, con un ritmo di crescita molto elevato (erano 300000 a dicembre 2010) e questo ovviamente non può che rendere la piattaforma sempre più appetibile per gli sviluppatori.

E parlando di Market, ci ritroviamo quindi, dopo solo 48 ore dal rilascio della nuoiva versione dell'App, a sapere per voce dei Susan Wojcicki, Senior VP per l'Advertising, che sempre nel Q2 è stata raggiunta la quota di ben 250000 applicazioni, con più di 6 miliardi di download.

Considerato che al momento il numero di applicazioni dedicate ad Honeycomb, e a i tablet in generale, sono molto limitate, non si può che credere che questi numeri siano destinati a crescere molto rapidamente nei prossimi mesi, proseguendo nel trend vertiginoso che ha portato il numero di applicazioni a più che raddoppiare in meno di un anno, erano infatti 100000 a ottobre 2010.

Fonte: