Paypal presenta un'app per trasferire fondi via NFC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paypal presenta un'app per trasferire fondi via NFC

L'NFC è una tecnologia ancora in piena crescita, ci aspettiamo quindi che faccia parlare molto di sé nel prossimo futuro e che, perché no, ci semplifichi la vita in qualche modo, fosse anche solo per alleggerirci il portafogli. E Paypal è ovviamente felicissima di esaudire i nostri desideri, avendo presentato al MobileBeat 2011 un'app che consente ai proprietari di Nexus S di richiedere e trasferire fondi tra due smartphone.

Ora come ora capirete che la cosa è abbastanza limitata, essendo funzionante su un unico modello e permettendo lo scambio solo con un altro terminale analogo e non con altri tipi di apparecchio, ma di sicuro l'app ha del potenziale. Sembra inoltre che le transazioni peer-to-peer siano gratuite se si utilizza il saldo disponibile su Paypal o un qualsiasi conto ad esso collegato, ma non è chiaro quante e quali siano le commissioni in caso di un diverso metodo di pagamento (ove possibile).

In attesa di veder sbarcare l'app sul Market in un non ben precisato momento di questa estate, vi lasciamo con un breve video dimostrativo.

Fonte: