Panasonic UT-PB1, l'e-reader con Android

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Panasonic UT-PB1, l'e-reader con Android

Se siete ancora indecisi su quale e-reader comprare per le vostre letture sotto l'ombrellone, sarete felici di sapere che Panasonic ha presentato al Tokio Expo un prototipo (al momento legato purtroppo al solo mercato del Sol Levante) che potrebbe interessarvi.

Secondo quanto riportato da DigInfo, questo modello, nome in codice UT-PB1, è un dispsitivo dotato di display da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixels, lettore di memorie microSD, fotocamera e WiFi, il tutto gestito da un processore dual-core (non meglio definito). Inoltre, basandosi su una piattaforma di derivazione Android, sarà presente il supporto a diverse App anche se al momento non è chiaro con quante e quali restrizioni/personalizzazioni. All'uscita in Giappone questo lettore avrà fin dalla data di rilascio un catalogo di 600 titoli disponibili e si potrà collegare al negozio online Rakuten, che fornirà aggiornamenti sui contenuti in tempo reale grazie a un'API personalizzata.

Non sono ancora disponibili informazioni in merito al prezzo o alla data ufficiale di rilascio, ma aspettando che questo interessante prodotto arrivi (si spera) anche nel Vecchio Continente, vi lasciamo con un video dimostrativo.

Fonte: