Nuovo Market: download, prima prova e screenshot

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nuovo Market: download, prima prova e screenshot

Ne abbiamo da poco parlato ed è già possibile testare la nuova versione del Market Android. Noi lo abbiamo fatto per voi e vi riportiamo le nostre impressioni.

Il Market è molto bello (specialmente rispetto al precedente) ed effettivamente mette molto in risalto le applicazioni promosse e allo stesso tempo propone molti più risultati in una singola pagina, permettendoci di trovare più alternative interessanti. Ottima anche la possibilità di passare da una sezione all'altra facendo uno scorrimento laterale senza attendere interminabili caricamenti (in generale ci è sembrata comunque un po' più lenta dell'applicazione precedente).

Ottime le schede delle applicazioni che finalmente mettono in risalto le varie voci, mentre il tasto per l'installazione rimane fisso nella barra in alto. In rilievo anche il tasto per condividere l'applicazione. Il menù delle mie applicazioni è stato relegato alla sola pressione del tasto Menu, dove troviamo anche la nuova voce Account, che ci permette di selezionare uno degli account GMail presenti nel telefono, senza dover necessariamente vincolarci all'account principale.

Se il vostro telefono ha personalizzazioni del Market (es HTC, Sony Ericsson o Vodafone), questi link verranno mostrati in un riquadro (di dimensioni ridotte) nella home del Market.

Non è ancora disponibile l'acquisto di libri o il noleggio di film dall'Italia (manca proprio il menu), ma l'applicazione è comunque totalmente tradotta in italiano.

Trovate il download dell'apk a questo link.