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Nuovo servizio di assistenza remota per LG

Nicola Ligas

Il customer care è oggetto di sempre maggiori attenzioni da parte degli utenti e spesso è un fattore dirimente nella scelta di un produttore piuttosto che un altro. O almeno così devono pensare alla LG, che ha appena lanciato un servizio di assistenza remota (che arriverà sul nostro mercato entro la fine dell’anno) per accontentare tutti i suoi clienti. Vecchi e nuovi.

TECNOLOGIA FACILE E VELOCE CON LG. AL VIA I NUOVI SERVIZI DI ASSISTENZA REMOTA PER GLI SMARTPHONE ANDROID DI LG
Grazie all’ applicazione Remote Call ed al servizio FOTA gli utenti potranno risolvere gli eventuali problemi dei propri device e mantenerli aggiornati senza doversi recare nei Centri Servizi

SAN DONATO, 11 luglio 2011 – LG annuncia l’implementazione di due nuovi servizi che consentiranno a tutti i clienti di  ricevere  assistenza qualificata da remoto in tempo reale e sfruttare al massimo tutti servizi e le potenzialità dei propri smartphone Android.  In particolare, l’applicazione Remote Call offre una diagnosi dei problemi riscontrati  e il  servizio  FOTA (Firmware  Over-The-Air) permette  di mantenere il software del telefono sempre aggiornato.

Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG  conferma il proprio  impegno nell’introduzione di  soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”  ha dichiarato  Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company. “L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono  risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti.  Grazie ai nuovi  servizi  possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale,  accessibile comodamente e in qualunque momento.

L’applicazione  Remote Call, pre-caricata sugli smartphone LG  (a partire da LG Optimus Black), rappresenta la prima tipologia di servizio remoto offerto direttamente dal produttore e consente agli utenti di individuare i problemi dei propri smartphone senza doversi recare nei  centri di assistenza, grazie al telecontrollo da parte di un operatore LG specializzato.

Per accedere al servizio, basta registrarsi contattando il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo tramite 3G o rete Wi-Fi. Per motivi di sicurezza,  infatti, un sistema di protezione impedisce l’accesso degli operatori alle informazioni personali  – messaggi, e-mail, immagini  – senza  il consenso esplicito dell’utente.

LG FOTA è invece il nuovo sistema intelligente che, tramite l’omonima applicazione, fornisce le ultime  novità riguardanti gli  update per i software e per il sistema operativo Android. Diventa quindi più semplice per gli utenti rimanere costantemente aggiornati senza doversi connettere ad un computer o visitare un centro servizi.

I nuovi servizi di assistenza remota firmati LG Electronics arriveranno sul mercato italiano nella seconda metà dell’anno.