Motorola produrrà il primo MIUI-phone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola produrrà il primo MIUI-phone?

La notizia è di quelle che, se divenisse realtà, sarebbe senza precedenti: sul forum ufficiale dell'arci-noto firmware custom MIUI, dei cui costanti aggiornamenti vi abbiamo sempre tenuto informati ogni venerdì e che è recentemente giunto alla prima versione stabile, è apparsa la notizia dell'avvento di un telefono che avrebbe come sistema operativo proprio la ROM di origini orientali. Nome in codice: M1. Produttore: Motorola. E il mulino delle speculazioni gira ancora una volta vorticosamente. A quando poi un Cyano-phone?

Se pensate che la notizia sia finita qui vi sbagliate di grosso, perché abbiamo anche delle anticipazioni sulle (presunte) caratteristiche tecniche di questo (presunto) smartphone: CPU Qualcomm dual-core a 1.5GHz e display con risoluzione 480×854 a marchio Sharp. Data di lancio? Agosto/settembre, in pratica tra un mese o poco più.

La news si ferma qui e, come in tutte le favole che si rispettino, non ci è dato sapere quale sia la porzione di verità che gli compete, certo è che vedere in vendita uno smartphone supportato da un firmware alternativo sarebbe degno della migliore delle fantasie.

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra, che ho detto la mia.

Fonte: