Italian Diving Center: pronti a tuffarvi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italian Diving Center: pronti a tuffarvi?

Se non vi basta nuotare a pelo d'acqua di mare, ma per voi l'estate è anche sinonimo di immersioni, probabilmente quest'anno vorrete portare con voi un terminale Android. No, non vi stiamo per presentare un nuovo modello di smartphone impermeabile, bensì Italian Diving Center, un'app dedicata a tutti i sub (o aspiranti tali).

L'applicazione è molto semplice e funzionale: ci accoglie visualizzando sulla mappa di Google della nostra penisola una serie di marker, in corrispondenza dei Diving Center presenti in Italia. Tappando su ciascuno di essi si aprirà un popup, tramite il quale possiamo contattare direttamente il Diving selezionato (il primo numero è il telefono fisso, il secondo mobile, solitamente), visualizzarne la posizione in Google Maps (con preimpostato il calcolo del percorso per il navigatore), ed inviargli un'email o consultarne il sito web, ove presenti. E' inoltre disponibile una funzione per inserire un nuovo Diving Center, nel caso notaste delle carenze.

L'app è reperibile sul Market al costo di 99 centesimi ed è stata sviluppata da un utente del nostro forum: motivo in più per diventare tutti dei sub, non credete?