header

Quizgems, mettete alla prova la vostra cultura

Lorenzo Delli -

Se state cercando un app per sfidare i vostri amici ad una gara di cultura, Quizgems è il gioco che può fare per voi. Sviluppato da una software house italiana, Quizgems propone al giocatore più di 2500 domande di stampo classico: il modello infatti ricorda il format di “Chi vuol esser milionario“.

La sfida prevede una serie di 12 quesiti a livelli crescenti di difficoltà con la possibilità di utilizzare due aiuti, il 50%, che toglie due delle quattro possibilità di risposta ed il cambio domanda. Inoltre l’applicazione prevede la possibilità di creare più utenti (selezionabili all’inizio di ogni partita) e dalla schermata dei punteggi potrete visualizzare i record stabiliti da i diversi giocatori.

Oltre alla modalità a singolo giocatore, Quizgems prevede la possibilità di sfidare, sul solito dispositivo, un amico: ogni giocatore avrà a disposizione una serie di 5 domande, anche queste a difficoltà crescente, a cui dovrà rispondere a turni alterni. Sul Market trovate la versione Lite di prova (sono disponibili solo 12 domande) e la versione completa, al costo di 2€.

Link al Market (Lite)

Link al Market (Full)