Inutility Time! - Solo Lite, Sniper Shot, Jenna Bot

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inutility Time! - Solo Lite, Sniper Shot, Jenna Bot

Avete terminato gli appelli estivi e vi state finalmente godendo un po' di sole? State ancora studiando nonostante il caldo asfissiante e l'afa? Siete ancora inchiodati in ufficio ed il condizionatore non funziona?
Non importa: qualsiasi cosa facciate, noi siamo ancora qui, come ogni mercoledì, a tentare di portare qualche sorriso proponendovi applicazioni inutili ed improbabili!
E anche questa volta, iniziamo con la carrellata di tre software.

Definire quest'applicazione una inutility è estremamente riduttivo, siamo i primi ad ammetterlo. Guitar: Solo Lite è un fantastico software che simula una chitarra (e neanche una a caso: quella suonata dal grandissimo Eric Clapton!)  tutta da strimpellare: io non sono un musicista, ma amici chitarristi si sono sbizzarriti con qualche assolo, lasciandomi a bocca aperta.
Proprio per questo, chi conosce lo strumento troverà blasfemo aver posizionato l'app in questa categoria, ma per noi musicanti della domenica rimane poco più che un passatempo da mostrare ai conoscenti (purtroppo).


Dell'applicazione vi è anche una versione a pagamento (che, per una volta, consigliammo davvero di comprare, se sapete suonare) che aggiunge parecchie feature e la possibilità di utilizzare anche una chitarra classica o elettrica, oltre alla versione acustica inclusa nella versione Lite.
Andate e scaricate, che l'inizio di Nothing Else Matters possiamo farlo tutti!

Guitar : Solo Lite for Android on AppBrain

Appassionati di Call of Duty e Battlefield, giocatori di Softair e, in generale, appassionati di strategia militare: quest'applicazione è per voi. Un software che sfrutta la realtà aumentata per permetterci di "fraggare" chiunque non ci vada a genio: in parole povere, dopo aver scelto tra le numerose armi (che vanno dai fucili da cecchino, ai lanciarazzi alle pistole) presenti nell'armeria, avviamo il "gioco" e vedremo apparire un mirino su ciò che inquadrato dalla nostra fotocamera. In alto a sinistra il tasto per ricaricare, a destra quello per sparare: divertitevi, ma non lasciatevi prendere troppo la mano!

Sniper shot! for Android on AppBrain

Se avete nostalgia dell'amico immaginario che è andato via dopo aver compiuto 7 anni e vi sentite troppo cresciuti per avene un'altro: there's an app for that!
Jenna, infatti, è una simpatica (?) robot con la quale scambiare due chiacchiere (ovviamente in inglese). Parliamo o scriviamo e lei ci risponderà, chiediamole qual è la  Answer to the Ultimate Question of Life, the Universe, and Everything e lei, correttamente, ci riferirà che è 42.
Oltre ad un sano dialogo con un bot, Jenna ci consente anche di fare ricerche (testuali o di immagini) su internet e ci racconta barzellette dal dubbio gusto ironico.
È un ottimo modo, se non altro, per testare la nostra pronuncia e, come sempre, farsi i ganzi con gli amici.

Oh, un'ultima cosa: la nostra automa preferita reagisce anche al tocco, e preferisce che non la importuniate toccandole il suo robotico seno.

.. !

Talking & Answering Jenna Bot for Android on AppBrain

Ed anche per questa settimana abbiamo finito: testate le tre applicazioni proposte e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate.
Inoltre, ricordate che siamo sempre alla ricerca di nuove inutility e se ne avete simpatiche da segnalare, fatelo attraverso il nostro forum: riceverete un caloroso ringraziamento!
Arrivederci a mercoledì prossimo!