playo

4geek Playo, il multimedia center Android a 150€

Emanuele Cisotti -

Dopo aver intrapreso l’avventura con lo smartphone da 4,3″ Horus, 4geek ci riprova con un lettore multimediale basato su OS Android. Si chiamerà Playo e sarà disponibile a soli 150€ a partire da Luglio.

4geek annuncia l’uscita del nuovo Playo con tutta la potenza di Android

Il sistema operativo mobile del momento è pronto a sbarcare anche sulla tv. L’Area Ricerca e Sviluppo di 4geek sta infatti lavorando a un media player che utilizzerà Android 2.2 per riprodurre foto, video e musica in alta definizione.

Il nuovo Playo avrà un market sviluppato ad hoc – per il download delle applicazioni pensate specificamente per le TV HD – un browser incorporato con cui navigare in Internet, un app per guardare i video di Youtube HD e tanto altro.

Un’esperienza unica, rivoluzionaria. In pieno stile Android.

Con questo piccolo ma potente box, il marchio italiano di prodotti hi-tech ha la piena certezza di offrire un nuovo modo di intendere l’intrattenimento domestico, pur non perdendo di vista le principali funzionalità di un riproduttore multimediale HD.

Grazie al sistema operativo Android, Playo avrà un’interfaccia utente completamente migliorata, ricca di icone e widget per godersi a tutto schermo il meglio di internet, i programmi e le serie tv in FULL HD, le foto su Flickr, il meteo o la propria web radio preferita.

Oltre a tutte le caratteristiche proprie della precedente versione – come la connettività completa (Wi-Fi e LAN), l’uscita audio digitale per home theater e i 2 ingressi USB – il dispositivo sarà provvisto di mini tastiera wireless con trackpad, telecomando, adattatore WiFi USB, cavo HDMI.

Il nuovo Playo Android dovrebbe arrivare sul mercato a fine luglio, al prezzo di 150 euro.