Nexus Prime con Ice Cream Sandwich da Samsung?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus Prime con Ice Cream Sandwich da Samsung?

Continuano le indiscrezioni, o forse sarebbe meglio chiamarle supposizioni, sul prossimo Nexus: oltre ai dettagli che già vi avevamo rivelato (CPU TI OMAP 4460, schermo a 720p ed ovviamente Ice Cream Sandwich) se n'è affacciato uno nuovo, che fa propendere per Samsung come produttore anche del 3° modello di Android secondo Google: la presenza di un display Super Amoled HD.

Lo smartphone sarà come sempre un Google Experience, senza brand o personalizzazioni, però anche su quel fronte sembra si stia muovendo qualcosa di nuovo rispetto al passato. Finora, escludendo i due Nexus, Google ha presentato nuove versioni di Android in partnership con Motorola (vedi ad es. lo Xoom, che è stato il primo tablet con Honeycomb a bordo), ma pare che per Ice Cream Sandwich le cose potrebbe esser fatte ancora più in grande, con BigG schierata al fianco di vari produttori contemporaneamente.

Immaginate HTC, LG, Motorola, Sony Ericsson, tutti che se ne escono contemporaneamente con un nuovo super-phone, con a bordo l'ultima incarnazione di Android.

E in più il (Samsung) Nexus Prime. Ampia scelta, o solo maggior confusione?

Fonte: