LiveDock e LiveSound: gli accessori per smartphone Xperia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LiveDock e LiveSound: gli accessori per smartphone Xperia

Sony ha presentato due accessori compatibili con la gamma Xperia 2011, chiamati LiveDock e LiveSound. Vediamo dunque come l'azienda giappo-svedese cerca di valorizzare ulteriormente l'acquisto dei suoi smartphone.

LiveDock:

Come suggerisce il nome si tratta di una dock sulla quale alloggiare il nostro telefono che, oltre a ricaricare il terminale, lancia automaticamente alla connessione le applicazioni che abbiamo scelto. In questo modo, se abbiamo più di una dock, possiamo personalizzarne ciascuna a seconda del luogo in cui la usiamo: un orologio per la camera da letto, la fotogallery per la scrivania dell'ufficio ed un lettore mp3 per il salotto sono solo alcuni esempi.

LiveSound:

Li potevano anche chiamare "auricolari", ma il nome sarebbe stato indubbiamente assai meno altisonante. Questo accessorio, oltre all'ovvia alta qualità sonora, ha dalla sua la possibilità di lanciare app sul telefono direttamente con i comandi integrati nel proprio filo (LiveKeyTM): dedicato agli amanti del jogging, che potranno controllare le proprie app per l'allenamento o la musica senza sfilarsi il telefono di tasca.

Prezzo e disponibilità sono al momento sconosciuti. Vi lasciamo con le immagini dettagliate dei due prodotti e l'ovvia domanda: cosa ne pensate?

Fonte: