Asus al lavoro su un notebook 13'' con Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus al lavoro su un notebook 13'' con Android?

Asus ha già un notebook con Android nel proprio listino, si chiama Eee Pad Transformer. Alcuni però sostengono sia un tablet. Forse per fugare questa confusione, pare che l'azienda taiwanese sia al lavoro su un laptop vero e proprio, dalle dimensioni un po' più generose (13 pollici), ma sempre dotato di sistema operativo Android e molto probabilmente anche di chip Nvidia.

Indubbiamente Asus sta facendo parlare molto di sé nel segmento tablet Android, e dopo annunci quali il PadFone e le voci sul Transformer 2, è facile che nuove indiscrezioni si moltiplichino senza troppo fondamento. Insomma, prendiamo questa notizia con le molle, anche perché la CPU ARM che dovrebbe alimentare questo fantomatico notebook pare sia l'ormai famoso Tegra 3, che sembra Asus voglia adottare anche per PadFone e Transformer 2. Proprio poche ore fa vi avevamo confermato l'ingente ordinazione di 2.4 milioni di pezzi fatta a Nvidia dal colosso taiwanese, il che lascerebbe ci farebbe sperare di vedere Kal-El presto all'opera, sempre che la notizia del laptop Android da 13 pollici sia confermata.

In ogni caso sembra ormai lontano il tempo in cui sulle nostre pagine parlavamo solo di smartphone: fra tablet, netbook o ibridi delle varie specie (sui quali proprio Asus sta calcando la mano), per non parlare di cuffie, computer da bicicletta, occhiali, picoproiettori e i tanti altri gadget tecnologici e non in cui l'abbiamo visto all'opera, "contenere" l'esuberanza di Android è diventata un'impresa impossibile. E voi dove vedreste bene la prossima incarnazione del robottino verde?

Fonte: