Sony Ericsson presenta due nuovi Xperia: Active e Ray

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Ericsson presenta due nuovi Xperia: Active e Ray

Sony Ericsson non sembra volersi fermare nella conquista di mercati sempre nuovi grazie ad Android e presenta oggi al ComunicAsia 2011 due nuovi smartphone della famiglia Xperia.

Mantieniti in forma con Sony Ericsson Xperia™ active

Uno smartphone  Android™ a prova di polvere e resistente all’acqua
Schermo antigraffio multi touch e utilizzabile con le dita bagnate
Tutte le applicazioni per una vita iperattiva, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato da ANT+

22 Giugno 2011, Milano – Sony Ericsson presenta oggi Xperia™ active, uno smartphone compatto per chi ama uno stile di vita attivo, in occasione della manifestazione CommunicAsia 2011 a Singapore. Con uno schermo da 3” e l’ultima versione disponibile di Android (Gingerbread 2.3), lo smartphone integra la funzionalità Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine, una fotocamera da 5mp camera con possibilità di registrare video in HD,  e un potente processore da  1Ghz. Xperia™ active è a prova di polvere, resistente all’acqua* ed è l’unico dispositivo in grado di funzionare correttamente anche qualora lo schermo o le dita fossero bagnati.


Alcune applicazioni legate allo sport sono già pre-caricate su Xperia™ active per consentire all’utente di monitorare i propri risultati sportivi.  E’ possibile  impostare il percorso  ideale utilizzando il GPS, il barometro e la bussola integrati.  La frequenza cardiaca e i battiti possono essere monitorati in real time (abilitato da ANT+ wireless networking technology), mentre l’applicazione iMapMyFitness tiene traccia delle performance quotidiane. Inoltre, l’applicazione  Facebook inside Xperia™ consente di condividere progressi e esperienze con i propri amici.
Fredrik Månsson, Global Product Marketing Manager, Sony Ericsson ha affermato: “Xperia™ active è lo smartphone perfetto per una vita attiva. Non solo vanta tutte le funzionalità e le applicazioni che i consumatori desiderano per una vita in mobilità senza pensieri, ma presenta anche una serie di accessori che lo rendono divertente e semplice da portare davvero ovunque”.
Maria Sharapova, vincitrice per tre volte del grand slam di tennis  ha aggiunto: “Adoro questo smartphone che risponde sia alle mie esigenze professionali che personali.

Mi mantiene in contatto con i miei amici quando sono in viaggio per il mondo e controlla la mia forma fisica dentro e fuori dal campo.”
Extras inclusi nella confezione per una miglior esperienza d’uso:

  • Extra cover soft touch
  • Auricolari con gancio rimovibile
  • Cinturino da polso per tenere lo smartphone vicino in ogni momento
  • Custodia da braccio per gli allenamenti
  • Memory card da 2GB per salvare i momenti più belli
  • Cavo Micro USB per ricaricare e per trasferire i dati dal PC

*Resistente all’acqua – il cellulare può resistere fino a 30 minuti ad una profondità di un metro.

Sony Ericsson stupisce con Xperia™ ray

Uno smartphone elegante e bello con una struttura realizzata in alluminio
Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine e fotocamera da 8.1mp camera con sensore  Exmor R™ per dispositivi mobile
L'ultima versione di Android per smartphone (Gingerbread 2.3) con Facebook inside Xperia™

22 Giugno 2011, Milano – Sony Ericsson presenta oggi Xperia™ ray – uno smartphone sbalorditivo -  in occasione della manifestazione CommunicAsia 2011 a Singapore.

Con uno schermo  da  3.3” e con l'ultima versione di Android per smartphone (Gingerbread 2.3), questo cellulare integra un potente processore da 1Ghz, la funzionalita' Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine e una fotocamera da 8.1mp con sensore Exmor R™ per dispositivi mobile e funzionalità video in HD. Estremamente sottile, solo  9.4mm di spessore, Xperia™ ray vanta il design per cui Sony Ericsson e' nota sul mercato.
Lo smartphone integra una fotocamera frontale e uno schermo resistente ai graffi con tasti touch, che offre una risoluzione e una brillantezza delle immagini eccellente. L’ integrazione dell’ applicazione esclusiva di  Sony Ericsson, Facebook inside Xperia™  , consente un’ esperienza in ambito social network  senza paragoni. A questo si aggiunge l’accesso ai servizi di Google e alle oltre 200,000 Applicazioni  disponibili su Android Market™ .

Daniel Sandblom, Global Product Marketing Manager, Sony Ericsson ha commentato: “Ci aspettiamo che Xperia™ ray possa piacere agli utenti alla ricerca di uno smartphone che combini design speciale e ricchezza di funzionalità.

Siamo in grado di soddisfare queste esigenze unendo materiali di qualità alle caratteristiche multimediali di Sony” .
Sony Ericsson Xperia™ ray sarà disponibile in mercati selezionati, incluso il Giappone, a partire da Q3 2011.