Dr. Jekyll & Mr. Hyde, setacciate Londra in cerca di indizi [Recensione]

Stefano Petrone -

Dr. Jekyll & Mr. Hyde

Dr. Jekyll & Mr. Hyde vi propone un viaggio investigativo per risolvere il misterioso caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, riuscirete a trovare gli oggetti nascosti e risolvere gli enigmi?

DRJ recensione

Devo dire che l’appeal di un titolo che rievoca un classico senza tempo e il gameplay in stile avventura grafica che si basa sul trovare oggetti nascosti e risolvere puzzle mi ha catturato e convinto a giocarlo.
La recensione non sarà logorroica come al solito per via del titolo che regala una buona esperienza di gioco ma non permette grandi discorsi a riguardo. Alla fine dovrete risolvere il caso e gustarvi la trama tappando lo schermo in cerca di oggetti utili per proseguire nel gioco e, ogni fine sessione degli hidden objects, vi troverete dinnanzi a vari puzzle.

DRJ

La trama di DJ&MH fa da apripista a 30 scenari evocativi di una Londra che oramai non esiste più, i 30 puzzle non sono mai particolarmente difficili e anche il giocatore casuale riuscirà a risolverli senza troppi sforzi. La longevità è quindi medio bassa.

DJ&MH Grafica

I Green Eye sono maestri della grafica, le locations sono belle e ben bilanciate, inoltre non sarà facile trovare al primo colpo tutti gli oggetti senza però soffrire del pixel haunting, è inutile tappare lo schermo a casaccio nella speranza di trovare qualche indizio, dovrete aguzzare bene la vista. Buone anche le musiche che accompagneranno l’avventura.

Commento finale: Nonostante il livello grafico notevole l’avventura manca di mordente, l’esperienza di gioco è meritevole ma probabilmente tra qualche anno quando stringerete la manina di vostro figlio – o la zampina del cane se non volete figli, o della fidanzata, o di un UFO… – non ne ricorderete nemmeno l’esistenza, se dovessi trovare un termine per definirlo direi un gioco “usa e getta”.

Dr. Jekyll & Mr. Hyde è un titolo per gli amanti delle avventure grafiche in prima persona basate sugli enigmi di hidden objects, ammetto che è stato un piacere giungere alla fine e scoprine la trama ma difficilmente troverò lo stimolo per re-iniziarlo nuovamente.

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 70/100
Grafica: 90/100
Sonoro: 69/100
Longevità: 60/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 69/100