AlphaRevX sblocca tutto su HTC Incredible S, Desire e Wildfire

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AlphaRevX sblocca tutto su HTC Incredible S, Desire e Wildfire

Da qualche tempo è comparsa sul sito di AlphaRev (noto tool per disabilitare il flag di sicurezza in alcuni HTC, in particolare il Desire) una sottosezione dedicata a quello che sarà il suo successore: AlphaRevX. Dopo un periodo di beta testing privato, adesso è uscita la prima public release, che promette il pieno controllo di Incredible S (alla faccia del bootloader), Wildfire e Desire.

Niente Desire S o Wildfire S quindi, per adesso, sebbene la speranza sia di vederli inclusi al più presto.

AlphaRevX è in sostanza una patch dell'HBOOT, completamente reversibile e che garantisce, come la precedente versione, l'S-OFF. Il surplus consiste nel fatto che adesso permette anche di ottenere i permessi di root, flashare custom recovery e fare quindi del telefono ciò che vogliamo.

Per chi volesse provare la procedura, ricordiamo che come sempre è tutto a vostro rischio e pericolo, specialmente in questo caso, visto che comunque si tratta di un metodo appena uscito e che quindi non è stato ampiamente collaudato.

Se tutto questo non vi scoraggia, ecco cosa dovete fare:

  1. Recarvi sul sito di AlphaRevX e scaricarlo (disponibile sia per Windows che Linux).
  2. Leggere attentamente  questo thread con le isturzioni per ottenere i permessi di root e flashare la recovery ClockworkMod.
  3. Ulteriori info le potete trovare a:

Vi lasciamo infine con due brevi video, presenti anche sul sito, che illustrano il successo dell'operazione su Wildfire e Incredible S.

Fonte: