Novità su Gingerbread per l'LG Optimus One

Alessandro Ceccon
Alessandro Ceccon
Novità su Gingerbread per l'LG Optimus One

Ottime notizie per tutti i possessori dell'LG Optimus One: tra poco tempo potranno godere anche loro di Android 2.3. La fase di testing, infatti, si sta per concludere e tra poco potrà uscire Gingerbread ufficialmente.

Secondo il comunicato rilasciato su Facebook, infatti, LG sta finendo di testare la nuova versione e vi sono problemi solamente per quanto riguarda il download su alcuni terminali con molti dati ed applicazioni.

Dopo il primo screenshot di Gingerbread sull'LG Optimus One e la pubblicazione di tale versione su un sito russo, ecco a voi il comunicato ufficiale:

Comunichiamo a tutti gli utenti di Optimus One (P500) che la versione Gingerbread sta passando le ultime fasi di verifica per il rilascio. Rispetto alla versione mostrata nei video di anteprima, sono state eliminate le applicazioni Layar, Facebook for LG e Twitter for LG in modo da riservare maggiore memoria per un migliore funzionamento di Android 2.3.3.

Abbiamo però riscontrato un problema relativo al download di Gingerbread su alcuni Optimus One con parecchie applicazioni installate e quindi con poca memoria residua.

In questi casi, l’aggiornamento non riesce con successo a causa di un’insufficiente memoria da adibire a cache di sistema. Stiamo procedendo con la risoluzione di questo problema in modo da offrire a tutti gli utenti un’esperienza di aggiornamento sicura ed esente da problematiche.

Ulteriori informazioni circa il rilascio di Gingerbread verranno divulgate nei prossimi giorni.

State attendendo la versione ufficiale o avete montato qualche ROM cucinata?

Fonte: