Minestrone di Giochi Android 1.6: Crazy Bird - Curvy - Rain Drop

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Minestrone di Giochi Android 1.6: Crazy Bird - Curvy - Rain Drop

Chissà se il minestrone di questa sera subirà l'influsso dell'eclissi lunare - sto scrivendo proprio durante l'inizio ndBuothz -, posso però preannunciarvi che gli ingredienti di questa sera sono tutti di prima qualità.
Impugnate le posate e preparatevi ad assaggiare 3 fantastici giochi per il vostro smartphone Android.

Direttamente dal pollaio di Droid Hermes arriva Crazy Bird un puzzle game dal gameplay immediato e divertente. Il vostro avatar nel gioco sarà un piccolo uccellino che si diverte a saltare su alcune piattaforme fluttuanti nel vuoto, ad ogni salto succederà qualcosa. Ad esempio quelle rosse cadranno subito, quelle con le frecce potranno essere attraversate solo in un senso e quelle verdi potranno essere saltate tre volte. Se passerete troppe volte su una piattaforma cadrete rovinosamente a terra e nemmeno le ali del piccolo uccellino pazzo potranno salvarvi.

Pagella di Crazy Bird:
Gameplay: 85/100
Grafica: 67/100
Sonoro: 60/100
Longevità: 80/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 80/100

Vi piace scervellarvi alla morte? Fate un bel puzzle 7x7 con Curvy di flaminglunchbox e capirete cosa significa usare il cervello.

Un puzzle game per Android immediato, un'idea semplice trasformata in un vero e proprio calvario per la mente umana. Potrete scegliere varie dimensioni e colori, l'importante è riuscire ad unire tutti gli elementi presenti nel livello ruotando le varie caselle nelle direzioni consentite.

Pagella di Curvy:
Gameplay: 80/100
Grafica: 65/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 80/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 79/100

L'ho installato un giorno piovoso - veramente era venuta giù una tormenta ndBuothz - e sono finito a giocarlo anche nei giorni di sole: decisamente un bel titolo. Rain Drop è bello perché è un mix di grafica giocosa, azione a scorrimento verticale e skill del giocatore. In piena filosofia Green Peace impersonerete una goccia che incontrerà nel suo cammino delle sostanze tossiche - gocce rosse - che, una volta colpita, l'intossicheranno fino a disintegrarla.
Farete cambiare direzione alla goccia utilizzando l'accelerometro mentre potrete sparare delle gocce pulite considerando che perderete dei punti vita, inoltre incontrerete vari bonus come il cristallo di neve capace di distruggere i cattivoni.

Pagella di Rain Drop:
Gameplay: 83/100
Grafica: 70/100
Sonoro: 60/100
Longevità: 70/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 79/100