Inutility Time! - iMortacci, CSB Fake, Fatbooth

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inutility Time! - iMortacci, CSB Fake, Fatbooth

È nuovamente mercoledì e, come i nostri affezionati lettori sanno, è tornata nuovamente la rubrica più inutile di tutte: anche questa settimana siamo qui con voi per proporvi tre applicazioni delle quali potreste assolutamente fare a meno...ma che siamo sicuri vi piaceranno comunque!
Partiamo quindi con la carrellata.

iMortacci

Che siate degli irascibili dall'insulto facile o dei fanatici dei dialetti italiani, questa è in qualsiasi caso l'applicazione che fa per voi!
Con iMortacci, infatti, abbiamo a disposizione un altissimo numero di insulti e frasi in dialetto da ascoltare direttamente sul nostro smartphone:  divise per regioni, troviamo espressioni che rappresentano tutto il fantastico floklore italiano (e che floklore!)!
Unica nota: d'accordo che il software è arrivato prima su iPhone, ma vedere quella "i" iniziale fa male a noi Android user...

iMortacci for Android on AppBrain

CSB Fake

Vi siete mai trovati in una situazione spiacevole dalla quale volevate fuggire? Oppure, vi piacerebbe fare uno scherzo simulando di ricevere degli SMS che in realtà non vi sono mai stati spediti? E, anche, vi è mai capitato di non voler dare in mano il vostro adorato gioiellino a qualche bruto e non sapere che scusa inventare? Quest'applicazione è un toccasana per questi eventi e tanti altri! Permette, infatti, di:

  • simulare la ricezione di una telefonata, da un numero a scelta in rubrica programmando l'orario oppure da un contatto a caso attivando il servizio e "capovolgendo" il terminale;
  • simulare la ricezione di un SMS da un contatto, specificando il testo e l'orario: il messaggio così ricevuto verrà anche regolarmente inserito nelle conversazioni!
  • simulare il messaggio di stato che comunica che la batteria è quasi scarica

Queste tre sono le funzioni principali dell'applicazione, che può rivelarsi davvero utile in alcune, noiosissime occasioni.

Del software c'è anche una versione a pagamento che consente di impostare anche la data della simulazione (con la versione free, è possibile solo settare l'ora: tutte le operazioni saranno quindi in giornata) ed offre tante altre piccole migliorie.
Comunque, per scappare da quella vecchia zia che non vi lascia più, questa versione gratuita potrà bastare!

CSBFake Call/SMS/Battery for Android on AppBrain

FatBooth

Questa è una di quelle fantastiche app che non passeranno mai "di moda": dategli una foto scattata sul momento o prelevata dalla rubrica, posizionate correttamente i segnalini su occhi, bocca e mento e vedrete improvvisamente ingrassare il malcapitato!
È facilissimo prendere qualche tonnellata in pochi tap, ed è davvero divertente, specialmente con fotografie scattate "a tradimento" da mostrare dopo averle opportunamente "ingrassate"!

FatBooth for Android on AppBrain

E anche per questa settimana, purtroppo, è tutto: come sempre vi ricordiamo che se avete qualche applicazione da segnalarci o se volete chiaccherare su qualche inutility che vi piace particolarmente, potrete farlo nel topic apposito sul nostro forum: i consigli sono sempre ben accetti e le discussioni anche!
Appuntamento al prossimo mercoledì per altre tre applicazioni assolutamente inutili... ma che non possono mancare sui nostri smartphone!