AMOR Multimedia Phone 8218: un telefono fisso oppure un tablet Android?

Luis Nittoli
Luis Nittoli
AMOR Multimedia Phone 8218: un telefono fisso oppure un tablet Android?

Partiamo subito dicendo che la risposta al nostro titolo è: entrambe le cose!

Quello che sto per presentarvi è un dispositivo davvero unico nel suo genere, mostratoci al Computex 2011 e prodotto dall'azienda Leadtek.

AMOR8218 (soprannominato AMOR Multimedia Phone 8218) è composto da una docking-station che integra un telefono senza fili con sistema operativo Android (che consente di fare telefonate standard attraverso la propria linea telefonica) ed un tablet con Android 2.3 da 7" con risoluzione di 1080x720 multi-touch, cpu Nvidia Tegra 2, porta HDMI-out ed una fotocamera frontale per le videochiamate.

L'idea è che la docking-station funga sia da base DECT (tecnologia di cui sono provvisti i normali cordless casalinghi), ma anche da router Wi-Fi e supporto al protocollo ZigBee (che permette lo scambio di dati tra dispositivi compatibili, per richiedere assistenza sanitaria, sorveglianza domestica, ecc...).

Non abbiamo nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo ed i paesi in cui verrà commercializzato, quello che possiamo dirvi, per ora, è che AMOR8218 verrà venduto in Taiwan a partire da settembre.

Fonte: