Motorola Milestone 3: a sorpresa una prima recensione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Milestone 3: a sorpresa una prima recensione

A volte non fai in tempo a pubblicare una notizia che subito ne arriva un'altra che smentisce o amplia la precedente. E' questo il caso del Milestone 3, del quale vi abbiamo comunicato la probabile data di uscita (7 luglio 2011) giusto poche ore fa e che adesso, inaspettatamente, riceve la sua prima recensione.

Gli orientali colleghi di xda.cn (da non confondere col più noto xda-developers) hanno infatti messo le mani addosso al nuovo slider di Motorola, fornendoci quindi anche una serie di ottime foto, sia dello smartphone che scattate dallo stesso.

Anzitutto abbiamo la conferma circa le caratteristiche tecniche più volte annunciate: processore TI OMAP 4430 con 512MB di RAM, schermo da 4 pollici qHD, HDMI out, fotocamera posteriore da 8MP (1080p video), fotocamera frontale VGA, tastiera fisica a 5 righe, nessun tasto dedicato per la fotocamera, e batteria da 1500 mAh.

Le critiche maggiori riguardano la qualità dello schermo e la colpa, secondo i recensori orientali, è della matrice PenTile con cui sono incastrati i subpixel del display (vedi foto a fine articolo); nel complesso comunque non ci troviamo certo di fronte ad un avversario per Galaxy S II o Sensation, questo è evidente.

Ciò non toglie che il Milestone 3 non possa comunque fare la sua figura, specie in un mondo come quello degli slider che non è certo il più affollato che ci sia, inoltre la nuova Blur non sembra malvagia (ma ci riserviamo il giudizio definitivo dopo la nostra prova).

Vi lasciamo con diverse immagini del telefono, benchmark e scatti della fotocamera inclusi. Che ne pensate della terza generazione del Milestone?

Fonte: