google live transit

Con Google Maps non perderete mai più l’autobus

Nicola Ligas -

E mentre aspettiamo fiduciosi che il Navigatore di Google diventi offline, ecco che Maps (versione desktop e mobile) aggiunge una nuova utilità, ovvero il supporto ai mezzi pubblici in tempo reale; ciò significa che sapremo sempre se il nostro autobus sarà in ritardo. Ma forse non occorreva scomodare Google per questo.

Le informazioni sugli orari dei bus verranno aggiornate in tempo reale e per conoscerle sarà sufficiente un click sulla corrispondente linea di trasporto in Google Maps, oppure basterà pianificare un percorso con i mezzi pubblici.

Ovviamente un servizio simile è stato reso possibile grazie alla partnership con varie aziende dedite al trasporto pubblico in altrettante città; questa nuova caratteristica è infatti al momento limitata a pochissimi posti, ma tra le sei fortunate città (sorpresa!) ce n’è anche una italiana: Boston, Portland, San Diego, San Francisco, Madrid e Torino.

Vi lasciamo con la video presentazione di questa nuova feature. E voi, amici del capoluogo piemontese, l’avete già provata?

&feature=player_embedded”>Fonte: Fonte
video