Inutility Time! - Jedi Light Saber, iLightr, L'app della Verità

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inutility Time! - Jedi Light Saber, iLightr, L'app della Verità

Anche in questo caldo mercoledì siamo tornati, ancora una volta, per proporvi le applicazioni più inutili e divertenti del Market Android. Perché ammettiamolo, dopo tutto, anche noi smanettoni ci divertiamo a mostrare cosa possiamo fare col nostro smartphone ad amici e colleghi! Partiamo quindi con la terza carrellata di applicazioni!

Jedi Light Saber

C'è davvero qualcuno di noi che può fare a meno della propria spada laser? Che Jedi saremmo se non ne avessimo sempre una a portata di Android!? Nonostante ci siano moltissime applicazioni che emulano l'arma preferita dei fan di Star Wars, questa è probabilmente una delle migliori.
Consente, infatti, di cambiare il manico della LightSaber, di suonare in sottofondo uno dei cinque temi principali del film (tra cui, inutile dirlo, la Marcia Imperiale!), di selezionare lo sfondo ma, soprattutto, di scegliere il cristallo e di conseguenza il colore della spada. Ho prestato una particolare attenzione a quest'ultima caratteristica perché, in base al cristallo, ci vengono mostrati sulla destra i personaggi collegati e, cliccando su uno di essi, potremo leggere la sua storia (presa dall'autorevolissima Wookiepedia).
Forza, correte ad installare la vostra LightSaber ed iniziate a fare scontri in aula o in ufficio!

Jedi Light Saber for Android on AppBrain

iLightr Free - Virtual Lighter

Siete al concerto della vostra vita ed avete dimenticato l'immancabile accendino da far oscillare a ritmo di musica? Vi trovate al buio con amici e volete fare un po' di scena? E cosa potrebbe esserci meglio di un adorabile accendino? Nonostante neppure io ami questo genere di inutility, devo ammettere che iLightr è davvero troppo ben fatto per non essere segnalato: permette di scegliere il colore del fuoco ed il case (sono davvero tanti, una volta aggiornati dalle impostazioni!), ha suoni ed effetti molto reali, ci consente di muovere la fiamma toccandola con le dita o spegnerla soffiando nel microfono e persino di impostare se vogliamo che l'accendino si accenda sempre al primo colpo o meno (ed in tal caso, possiamo scegliere il nostra grado di "fortuna"!). Immancabile, poi, la possibilità di chiudere il coperchio con il classico colpo di polso!
Ci sarebbe addirittura una versione Pro al prezzo di €0,68, ma possiamo anche farne a meno. 
Tuttavia, vi invitiamo a provare questa versione gratuita che potrebbe strapparvi qualche sorriso.

iLightr Free - Virtual Lighter for Android on AppBrain

L'app della Verità

Se siete degli insicuri ed eterni indecisi, questa è l'applicazione che fa per voi. Un po'  palla numero 8, un po' libro del destino, L'app della Verità risponderà alle vostre domande con una delle 100 frasi presenti al suo interno. Non sapete se provarci con la biondina seduta di fronte a voi in treno? Chiedete al vostro Android, e l'indecisione non sarà più un problema!
Unico, fastidioso difetto: sebbene il software inviti a "scuotere" il libro, agitando lo smartphone non succede assolutamente nulla (l'ho agitato per ore prima di giungere a questa conslusione!): per ottenere la vostra risposta, dovrete cliccare su Menu e poi selezionare "Scuoti!".
Un po' stupido ed inutile come passaggio, ma il risultato è ugualmente garantito.

L' App della Verità for Android on AppBrain

Ed anche per questo mercoledì, la serie di inutility finisce qui.

Vi invito nuovamente a segnalare le vostre inutility preferite nell'apposito topic: vogliamo sapere con che genere di "stupidaggini" vi piace gingillarvi!